ATTIVITA' ESTERNE

L'hotel Gaudio è situato nel cuore della Costa dei Borghi Antichi – Sud Tirreno cosentino -, che a sua volta è situato nel cuore della Calabria e anche le destinazioni turistiche più lontane, si raggiungono in meno di 2 ore di viaggio.

Escursioni di una intera giornata:

Santa Severina, Sibari, Altomonte, Civita, Reggio Calabria/Bronzi di Riace e Scilla, Gerace, Locri Epizephiry.

Escursioni di mezza giornata:

Amantea Centro storico, Amantea Mercato Domenicale, Serra d’Aiello/Antiquarium Bruzio, Sotterra/affreschi Bizantini del IX secolo, Paola Santuario di San Francesco, Fiumefreddo Bruzio il Castello della Valle e le opere di Salvatore Fiume, Belmonte Calabro Museo Storia Contadina e Mausoleo di Michele Bianchi.

Trekking naturalistici:

Dai sentieri montani tracciati dal CAI, all’alveo del torrente sorgivo del Veri, che scorre nel territorio di Belmonte Calabro, le passeggiate che si possono compiere sono numerosissime.

Trekking a cavallo:

Da maggio ad ottobre, si possono organizzare trekking a cavallo di 3 giorni, lungo le vallate della Catena Costiera Paolana.

Per gli amanti della Pittura:

La Costa dei Borghi Antichi, in ogni periodo dell’anno, per i suoi colori e i suoi paesaggi, è una costante ispirazione per chi ama dipingere scene bucoliche, o semplicemente paesaggistiche.

Per gli amanti della mountaine bike:

Dalla primavera all’autunno inoltrato, gli appassionati di escursioni in montaine bike, nella Costa dei Borghi Antichi, per l’alternarsi di un paesaggio che include borghi medievali, boschi di pini e querce, sorgenti d’acqua purissima, luoghi di ristoro, quasi sempre con la vista del mare, troveranno un vero paradiso.

Itinerari gastronomici (vedi i nostri programmi nella pagina delle "offerte")