Offerte/Eventi


SPECIALE FESTA DELLA REPUBBLICA

ESTATE 2012


CONOSCERE LA COSTA DEI BORGHI ANTICHI - 7NOTTI/8GGIORNI

L'Hotel Gaudio, in collaborazione con Calabriando, propone il programma settimanale "CONOSCERE LA COSTA DEI BORGHI ANTICHI".

PROGRAMMA

Primo giorno- sabato, arrivo e sistemazione in hotel, cocktail di benvenuto, cena in hotel e pernottamento.

Secondo giorno – domenica, visita al mercato domenicale di Amantea e proseguimento per l’Antiquarium di Serra Aiello, dove sono esposti reperti storici della Civiltà Bruzia, risalente a IV secolo a.C., con visita guidata anche all’area archeologica e pranzo prenotato in agriturismo, pomeriggio in libertà, cena in hotel e pernottamento.

Terzo giorno – lunedI, mattinata a disposizione, pranzo in hotel, pomeriggio escursione al MULINO DELLA MAGARA, per ascoltare le leggende del luogo e per degustare le specialità dell’Azienda Agricola Fangiano di Nocera T.

Quarto giorno –martedì, escursione intera giornata a Santa Severina (1200 anni di Storia in un libro di pietra), per visitare il Castello, il pranzo è incluso e prenotato presso un noto ristorante del luogo, ritorno, cena in hotel epernottamento

Quinto giorno – mercoledi, visita alla piazza settecentesca di Cybo Malaspina ad Aiello Calabrio e poi mattinata di relax in agriturismo, per una salutare passeggiata, o per preparare insieme a Laura le delizie che degusteremo all’ora di pranzo. Pomeriggio in libertà, cena tipica calabrese in hotel e pernottamento.

Sesto giorno - giovedì, lezione didattica, sul “come fare il formaggio “e degustazione di tipicità casarecce, pomeriggio in libertà, cena in hotel e pernottamento.

Settimo giorno - venerdi, escursione guidata a Fiumefreddo Bruzio, per ammirare chiese, palazzi, il castello e le opere di Salvatore Fiume; a seguire, si parteciperà all’Antico Rito del Pane fatto in Casa, con degustazione di tipicità caserecce, pomeriggio in libertà, cena in hotel e pernottamento.

Ottavo giorno – sabato, dopo la colazione, fine servizi e commiato
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, SCRIVERE O TELEFONARE


LONG WEEK-END IN COSTA DEI BORGHI ANTICHI

L'Hotel Gaudio, in collaborazione con Calabriando, propone:

LONG WEEK-END in “Costa dei Borghi Antichi” per gruppi, 4giorni/3 notti – periodo: giugno, 1-4 luglio, settembre, ottobre 2010
Programma:
primo giorno, giovedì
dopo le ore 17, arrivo e sistemazione in hotel prescelto, cocktail di benvenuto, pernottamento.
Secondo giorno, venerdi,
dopo la colazione, trasferimento in collina a casa di Maria, biologa e “pastora per passione, per assistere al laboratorio di “Mastro Casaro Per un Giorno”, degustazione di formaggi e altre specialità caserecce, vino; pomeriggio in libertà, cena in hotel e pernottamento.

Terzo giorno, sabato,
dopo la colazione, trasferimento e visita guidata a Fiumefreddo Bruzio, per ammirare lo splendido panorama della Costa dei Borghi antichi, chiese, palazzi nobiliari, il Castello della Valle e le opere di Salvatore Fiume. Verso le ore 12, andremo in un casolare di campagna sulle colline, per assistere al “Rito del Pane fatto in Casa” e degustarlo ancora caldo, insieme ad altre specialità caserecce (salumi, formaggi, sott’olio), pomeriggio in libertà, cena in hotel e pernottamento.

Quarto giorno, domenica,
dopo la prima colazione, percorrendo la Valle degli Ulivi, o Valle del Silenzio, andremo a visitare L’Antiquarium di Serra d’Aiello, per ammirare i reperti storici di un villaggio di Gente Bruzia, risalente al IV secolo AC, riportati alla luce dopo anni di scavi. A seguire, andremo poi a visitare l’area degli scavi archeologici, forse l’Antica Temesa, dove si trovano i resti di una antica fattoria, anch’essa risalente al IV secolo AC ed infine, verso le ore 12, andremo a pranzo in un delizioso agriturismo, per degustare le specialità di Laura e Ester. Fine servizi.


MASTRO CASARO PER UN GIORNO

L'Hotel Gaudio di Longobardi, Costa dei Borghi Antichi, in collaborazione con Calabriando, propone
MASTRO CASARO PER UN GIORNO.
DOMENICA 2 MAGGIO E DOMENICA 23 MAGGIO 2010
Potremo vedere e apprendere direttamente, come si fa il formaggio e poi ci siederemo a tavola per fare un prelibata degustazione di questi, insieme ad altre specialità casarecce.
COSTO_ 23 EURO, PIU' EVENTUALE PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE, 35 EURO A PERSONA, SITEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA.
http://www.youtube.com/watch?v=d6ijr3VSj3Q


Sposati con Gaudio

Se Vuoi organizzare il tuo ricevimento di nozze
vieni a trovarci